giovedì 30 agosto 2007

News

1. Un gruppo di amici, produttori dell' Amnesia Prod, ha ascoltato casualmente la nostra canzone...l'idea è piaciuta molto e ci hanno ufficialmente invitato gratuitamente in studio a registrarla. So che per molti di voi muoversi in giro per l' Italia rimane difficile... così ci hanno concesso un mesetto di tempo per trovare le persone e organizzare l'incontro... adesso rimane da stabilire quanti di voi (tra i cantanti professionisti e gli altri del gruppo) siano realmente disponibili per la prova. Io trovo sia una buona opportunità..magari diventerà una canzone così conosciuta da essere cantata e apprezzata in tutti i campus estivi.. oppure al massimo un modo per rivederci e cantare due canzone insieme ... :) fatemi sapere ... soprattutto Rocco - Emanuele - Ivano - Alessandra - Nicoletta e gli altri autori..


2. Ad alcune ragazze sarebbe piaciuto eleggere il più bello del soggiorno.. alla fine non è stato possibile, così mi hanno chiesto di utilizzare il nostro forum un po come una messaggeria per riuscire a capire chi si merita la corona di Miss & Mr Leicester 2007..da buon portavoce vi invito a votare!!

3. Dopo Roma anche Napoli si sta organizzando per i meeting...trovate tutte le informazioni sul forum.. se avete foto, video, testi che volete pubblicare non esitate a mandarli alla nostra casella e i ragazzi/e del gruppo provvederanno ad aggiornare il blog

La nostra Canzone: Un universo di emozioni

Un universo di emozioni

Come il tempo vola via
Alle volte non ci pensi
Basta anche solo uno sguardo
O un abbraccio che ti stringe forte
Per capire che sei dentro
In questo mondo senza tempo
Un universo di emozioni
Nuove storie e sensazioni

RIT: SIAMO ATTORI E REGISTI DI UN FILM A COLORI
CHE RENDONO TUTTO IL MONDO MIGLIORE

TRA SCHIZZI DI VITA E LA NOSTRA PASSIONE

PORTANDO FIN QUI IL NOSTRO SOLE (na na... na na)



La mattina sempre di corsa
Tra chi scende e chi già aspetta
L’ora della colazione
E poi dopo in escursione
Tra una birra e una cannetta
C’è un leader che ti mette fretta
Un allarme che poi suona
E una scusa sempre buona

RIT:

un capitolo ora è chiuso
ma un nuovo libro è stato scritto
quante avventure da raccontare
su di un blog o su un diario
e proprio adesso che partiamo
con sta borsa meridiano
ricorderò gli animatori
e le rotture di coglioni

RIT x4

bellissima!! ancora complimenti ad Alessandra!! me la ricorderò sempre! un bacio a tutti ! MARTA
Grazie a Nicoletta per aver tempestivamente pubblicato il video

1° Incontro degli studenti di Roma

Sicuramente molti di voi, soprattutto quelli che si sono divertiti un sacco, stanno vivendo questi giorni di ritorno alla vita normale con un pochino di malinconia... mi giunge voce che alcuni non fanno che chattare o scriversi SMS, e dal numero di visite del blog si capisce che siete attivi e avete voglia di stare insieme o almeno sentirvi per altro tempo ancora. Qualcuno ha scritto delle mail proponendo di organizzare dei meeting in ogni città importante, in modo che tutti abbiamo la possibilità di rincontrarsi e stare un po insieme...anche gli "sfortunati" sardi e siciliani... ma questo non significa che non potete cogliere al volo la possibilità di visitare altre città per un paio di gg, facendovi magari ospitare dai vostri amici..

Il gruppo di Roma è abbastanza nutrito e ha già proposto di trascorre qualche ora in compagnia la sera della notte bianca (8 settembre)..nella quale tutti i negozi, i musei saranno aperti e verranno organizzati molti eventi...

Allora voi che ne dite???....scrivete un commento e fateci sapere cosa ne pensate

lunedì 27 agosto 2007

Leicester 2007

Lista dei contatti Msn della community inpdap

Visualizza lista*
Per evitare spiacevoli inconvenienti siete pregati di accettare solo i contatti presenti nella lista

*la lista è in aggiornamento, se riscontraste degli errori nei dati siete pregati di inviare una mail con la correzione da effettuare all'indirizzo gabrieleterzi@gmail.com e Gabriele provvederà subito a modificarli.

domenica 26 agosto 2007

LA SCUOLA

La scuola inizia alle 9 e finisce alle 12.35 con da lunedi`a venerdi`. Il nostro corso si articola in 4 livelli a seconda della preparazione dei singoli ragazzi verificata il primo giorno di scuola con un test. Venerdi`24 al termine del corso ci e`stato consegnato un diploma di lingua inglese dopo che i singoli gruppi hanno cantato una canzone, al termine di queste i vari gruppi hanno partecipato ad una specie di caccia al tesoro per la citta`. Per quanto riguarda le interviste, Federico ritiene che nella scuola non si debba vedere Gromit e Wallace, mentre Carola e Federica credono che la scuola sia ok. Greg dice che si fanno cose poco interessanti e noiose come Francesca, Fernando crede che la scuola sia una grande palla ed Eleonora non vede l’ora che vengano le 12.35 per andare via invce Tommaso non ha niente da dire. Questo articolo e’ frutto di una serie di interviste fatte durante la permanenza nel college per verificare se quest’ultima si e`rilevata interessante oppure no. Ovviamente non ci sono molte interviste per questioni di tempo ma spero che sia di vostro gradimento. Grazie della vostra lettura e attenzione.
di Vecchi Francesco e Valcavi Tommaso

IL COLLEGE

Questo articolo tratta gli aspetti che gli studenti pensano siano negativi della vacanza. Per esempio sul college e sulla sua organizzazione Eleonora dice: “non penso che sia giusto punire il gruppo invece dei singoli quando quest`ultimi fanno delle cavolate”, Fernando ritiene invece che lo sport sia un aspetto negativo perche`ne e` stato fatto poco. Francesca dice: “sia il college che la citta`di Leicester si sono rilevati sotto le aspettative e non come descritti dal fascicolo consegnato prima della vacanza, credo inoltre che le gite siano state organizzate un po`male perche`incentrate particolarmente sullo shopping e poco sull’aspetto culturale e storico”. Andrea ritiene che l’organizzazione sia un po`approssimativa soprattutto riguardo la mancata gita di 2 giorni a Londra inoltre aggiunge che le stanze sono un po’ sporche. Greg la pensa come Fernando mentre Tommaso non ha nulla da segnalare in proposito. Ci sono anche altre persone che pensano che il college abbia un po`deluso per esempio Federica e Carola credevano di aver a disposizione la piscina e di poter studiare e convivere con degli stranieri mentre per quanto riguarda la pulizia anche loro ritengono che sia carente. Fabrizio pensava che la scuola-dormitorio e mensa sarebbero stati piu`vicini, Federico si lamenta della mancanza di stranieri, che le finestre dell’appartamente non si aprono completamente.
di Vecchi Francesco e Valcavi Tommaso

MENSA

Se siete esausti di mangiare tutti i giorni su vassoi bagnati, tentando di tagliare la bistecca con un coltello senza lama, combattendo per l’ultima goccia d’acqua, se la gara di cucina é stata il vostro faro nella nebbia, meglio leggere qualcos’altro.
Con enorme sforzo, infatti, abbiamo stilato la Top Ten dei cibi piú disgustosi della mensa. Credeteci, non é stato facile concentrare due settimane di sbobba e brodaglia in poche righe.
Le pannocchiette onnipresenti. Ne é stata notata la presenza nelle “lasagne”, nel sugo della pasta, nel condimento di qualunque cosa. Non pervenute testimonianze di ritrovamenti nella macedonia.
La “pizza” un filoncino tagliato a metá con fette di pomodoro sopra e un pó di ragú, puó essere considerato “pizza”? Il dibattito é aperto...
Le patate ce ne sono per tutti i gusti: strappate dalla terra e gettate direttamente nel tuo piatto, ridotte in poltiglia, a volte dolci, a volte piccanti, le piú classiche fritte e unte, oppure sinistramente somiglianti a cipolle. Non c’é che l’imbarazzo della scelta.
Le “lasagne” un ottimo espediente per liberarsi di tutti gli avanzi della settimana...
La carne marmorea, impossibile da tagliare se non con l’ausilio di una sega elettrica...
I mix di pasta scotta vs. pasta ancora cruda e riso appiccicoso. In molti hanno notato l’inquietante somiglianza tra il riso e il mangime per canarini.
E che dire del pesce?: sembra sia stato masticato e poi subito sputato nel tuo piatto.
Non abbiamo trovato aggettivi sufficientemente dispregiativi per descrivere il caffé. Ci é stato suggerito il termine idiomatico calabrese “’na pisciazza”. A buon intenditor poche parole.
I piselli, cosí gustosi da sembrare cucinati all’epoca della Regina Vittoria (che regnó dal 1837 al 1901 n.d.r.).
Dulcis in fundo: la mousse di fragole, un’arma impropria costituita da solo zucchero, della stessa consistenza del mastice edilizio.
di Francesca

LEICESTER & ALTRE GITE

Siete partiti con la convinzione (piú che vostra… dei vostri genitori) di parlare l` inglese?
Illusi !! Avete imparato il sardo e avete dovuto sperare che un leccese misericordioso vi traducesse il programma del giorno. Pensavate di acculturarvi, tra gite e visite ai musei? Ipocriti !! Vi abbiamo visto passare pomeriggi interi da Primark. Di sicuro avrete sbuffato, scoprendo che la piscina olimpionica, i campi da tennis e le altre meraviglie pubblicizzate dal catalogo erano invenzioni di una mente diabolica. E, come direte a mamma e papá, (che si aspettano di sentirvi parlare con l`accento britannico) Leicester non si trova nel Regno Unito, ma é la capitale del paradiso dei malati di shopping?
Pensateci!! Che cosa abbiamo visto di Leicester, a parte Claire’s, H&M e Starbucks? Le altre gite non sono certo state all’insegna della cultura: museo mordi-e-fuggi a Birmingham e pomeriggio dedicato ai negozi del Bull Ring, peraltro gli stessi di Leicester. Al castello di Warwick cercare di capire se il maggiordomo fosse di cera o una persona in carne ed ossa ha occupato la maggior parte della mattinata, seguita dal pranzo allietato dal volo di aquile e condor. La pioggia ha accompagnato il pomeriggio, passato tra tornei medievali perfettamente coreografati e saccheggi dei gift shops disseminati ovunque. Ora dalle deliziose borse griffate “Meridiano” pendono una serie di portachiavi recanti visi con espressioni tra il terrorizzato e lo schifato. Sono il ricordo della visita guidata alla torre del fantasma, accessibile alla modica cifra di 2£. A Stratford-upon-Avon orde di studenti italiani appassionati di tragedie seicentesche hanno invaso la casa di Shakespeare, piú finta della casetta di marzapane di Hansel e Gretel, visitata approfonditamente in ben sessanta minuti. A Nottingham l’armonia del gruppo é stata minata da un grande scisma. Il gruppo si é infatti diviso in due parti: coloro che non si rassegnano al consumismo imperante si sono diretti al castello, e i seguaci del “Dio-Hard-Rock-Café”. Naturalmente gli eretici, dopo la veloce iniezione di virtute e canoscenza, si sono riversati sul giftshop e sulle magliette dell’idolatrato negozio precedentemente nominato. Nel momento in cui scriviamo, ci riferiamo alla gita a Londra utilizzando il tempo futuro. E ponendoci una domanda: riusciranno i dipinti della National Gallery a distrarci dalle scintillanti vetrine di Oxford Street?
P.S. i nostri dubbi si sono dissipati...LO SHOPPING HA VINTO ANCORA!

KE TEMPO KE FA?

La domanda che tutti ci siamo posti prima di partire e` stata: “ Come mi vestiró in Inghilterra ?” La risposta a questa domanda da un milione di dollari l’abbiamo avuta soltanto giunti sul posto. Eravamo pienamente coscienti del tempo molto variabile pero’ non pensavamo di lasciare il nostro “stivale” con temperature intorno ai 40 °C per giungere in un paese dove il sole si vede solo nelle cartoline. Siamo atterrati su un’isola dove il picco massimo in 10 giorni e’ di 59 °F.
Per fortuna nel giorno della gita a Nottingham le temperature hanno avuto un’impennata , infatti i ragazzi al primo accenno di caldo non hanno perso tempo per sfoggiare le loro magliettine sfiziose a maniche corte o smanicate e c’e’ chi addirittura e’ andato a comprare vestiti piu’ leggeri di quelli indossati come la nostra Valentina che ha abbagliato i “nottinghiani” con una stravagante gonna verde in abbinamento al colore dei suoi occhi.
Davvero chic sono stati i costumi femminili (comprati da Primark) indossati da fisici aitanti e palestrati come quello di Angelo Paradise.
Naturalmente anche a Trafalgare Square molti hanno colto l’occasione di potersi rinfrescare, almeno i piedi, nell’ acqua limpida e cristallina, aromatizzata alla banana della famosa fontana.
di Gregoriano detto Greg

TAJA E CUSI

Nonostante le basse temperature c’è chi, nel college di Leicester, in un modo o nell’altro è riuscito a riscaldarsi. Vari sono gli “amori” e le nuove amicizie che hanno animato i 15 giorni di permanenza nel college e che ci hanno permesso di sopravvivere malgrado i cibi della mensa.
Fra le varie coppie ci sono Emanuele ed Elisa, ormai insieme da piu` di una settimana e quasi completamente ricoperti da lividi vagamente somiglianti a dei succhiotti,
Poi abbiamo la coppia new entry della settimana: Andrea F. e Teresa che molto indiscretamente si appartano sulle scale della discoteca pensando di non essere scoperti e inconsapevoli che le nostre “cimi” sono sempre in agguato, pronti a trascrivere ogni movimento sospetto.
Vi é anche la coppia di Valerio e Alessandra, fra i quali è scoppiato il cosiddetto “colpo di fulmine” che ha permesso loro di arrivare al primo posto della classifica del gossip.
Fra le nuove amicizie, invece, abbiamo Oscar (baby birba) e Carmen che si allontanano dal resto del gruppo con la scusa di dover fumare una sigaretta.
Poi il flirt più lungo della storia è quello fra Paolo e Angela durato circa un giorno, oppure quello tra Lizce e Riccardo.
Tra le simpatie dell’ ultimo minuto troviamo Francesca (la nostra giornalista) e Fabrizio Farci del gruppo di Rosa Maria.
Tommaso che, con il suo amore per Marta, ha reso più interessanti e divertenti le lezioni di Josh, nelle quali oramai siamo tutti impegnati a vedere quale nuova tattica userá per attirare la sua attenzione. Riuscirá mai a conquistarla? Diversi sono i dubbi in proposito.
Due altre quattro nuove coppiette sono quelle di Fabrizio Z. e Chiara e quella di Marta la sarda e Paolo il calabrese ma chissà se questo nuovo flirt di Paolo durerà un po’ di più di quello precedente.
Poi abbiamo la Super super superissssssima NEW ENTRY Eugenio con Michela che hanno deciso di “darsi da fare” gli ultimi due giorni del soggiorno, pur avendo la consapevolezza di non portesi più rivedere e quindi il nostro tombeur de femmes ha deciso la scorsa notte di andare, e farsi beccare, con la sua Giulietta. CHE COPPIA SPROPORZIONATA!
Fra le ragazze c’è anche chi non sapendo chi scegliere decide di avvinghiarsi su tutti alla ricerca di un fac-simile del suo lontano ragazzo.
Troviamo poi Sergej che con la sua treccina ha fatto perdere la testa a quasi tutte le ragazze che oramai giorno e notte vanno alla sua disperata ricerca sperando che una volta trovato le abbracci.
Ma uno degli amori più belli è quello fra Paradise e la sua sigaretta. Ogni giorno infatti, una volta terminato un pacchetto, va alla sua disperata ricerca finché non trova un’anima pia che gliela dia… La sigaretta.
Ma il gossip é un’arma a doppio taglio! La freccia di cupido é stata scagliata anche all’ interno della nostra redazione. Infatti dopo una lunga ed estenuante settimana fatta di litigi e occhiate fugaci finalmente i nostri due reporter calabresi Andrea e Greg si sono presi per mano!!!
Dulcis in fundo il “bel dottore” e una delle nostre animatrici che da quando si e` innamorata ha iniziato a vestirsi in modo colorato usando magliette più scollate o pinzettine luccicanti per abbagliarlo con il suo “fascino” latino... Non sapendo, peró, di avere una rivale, Giorgia, che circa due giorni fa é stata avvistata mentre si introduceva furtivamente nell’appartamento del dottorino... Sicuramente per prendere lezioni private di anatomia e rianimazione. Ma la nostra Rose Mary non si da per vinta, infatti ieri sera in discoteca ha sfoggiato un look very cool. Indossava un’ audace maglietta bianca strategicamente scollata abbinata ad un pantalone arricciato-corto-nero-lucido ed un paio di deliziose ciabattine con ben 5 cm di tacco; ma il “nostro” James é rimasto impassibile di fronte a cotanta beltá. Chi delle due avrá la meglio? LA LOTTA E’ APERTA!!!!

ULTIMA ORA!!!
Emanuele che ultimamente lo si puó chiamare il marinaio... In quanto ha una donna in ogni porto!

COPPIE SCOPPIATE!!!
Paolo ed Angela… E Angelo e Valentina

di Andrea Carola Pensa (ma soprattutto ASCOLTA!!)

CRONACA

A soli pochi giorni dall’ arrivo in college i ragazzi italiani residenti presso i dormitori dell’universitá DE MONTFORT UNIVERSITY hanno dovuto far fronte al pericolo. Nella notte tra giovedi 16 e venerdi 17 sotto la palazzina del building D due ragazzi ubriachi si avvicinano ad un gruppo di circa 15 persone e iniziano ad importunare le ragazze sedute sul marciapiede. La discussione é inevitabile ed una serie di offese raggiunge i ragazzi del gruppo. Il tutto si evolve molto velocemente ma per fortuna i ragazzi non sono da soli. Richard si avvicina al gruppo e consiglia agli inglesi di andare via ma come é possibile immaginare questi non gli danno ascolto. Uno dei due si avvicina a Riccardo, ma il ragazzo non si spaventa ed anzi mantiene un’aria straffottente. Richard intima a Riccardo di salire ma il suo invito rimane inascoltato, la scena sembra quella di un film.
La distanza tra Riccardo e l’inglese diminuisce ancora di più e quando questi si trovano faccia a faccia , fra i due si inserisce il bel e coraggioso Richard che apre la porta della palazzina e spinge dentro Riccardo, quest’ultimo, però non intenzionato a salire, raggiunge a malapena i pianerottolo del primo piano. La disputa non termina qui! Riccardo , una volta al sicuro e dietro la protezione dei due prodi , urla dall’interno della palazzina affermando di non aver paura della situazione.
L’ira del ragazzo sotto l’effetto di alcolici raggiunge il culmine tant’é che questo, inizia a spingere la folla riuscendo a raggiungere il primo pianerottolo. In quell’istante emerge la figura epica di Sergei che diventa il paladino di tutte le ragazze. Sergio, spinge l’ubriaco che cade dalle scale.
In pochi minuti Andrea vestito da Batman e la security vestita Robin raggiungono la folla che oramai é nel panico. Anche l’amico dell’indigeno, preso da un tocco di lucidità, tenta invano di calmarlo.
Nel frattempo i ragazzi vengono fatti salire dagli animatori nel building C, che, affollato, risuonava della sigla del nostro soggiorno “ALLELUJA ALLELUJA”... La vicenda si conclude come tutti speravano: i ragazzi inglesi dopo un acceso dibattito con la security vengono portati in galera e la tranquillitá e potuta tornare nel dormitorio grazie ai super poteri del nostro Batman bianco .
di Eleonora Marcuccio & Tommaso Valcavi

giovedì 23 agosto 2007

lunedì 20 agosto 2007

E' nato il nostro blog!!!..inizia lo spettacolo!!

Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori che hanno contribuito alla nascita del blog(in particolare ad ALEX).....ma soprattutto a tutti coloro che hanno partecipato a quest`esperienza rendendola unica