domenica 26 agosto 2007

CRONACA

A soli pochi giorni dall’ arrivo in college i ragazzi italiani residenti presso i dormitori dell’universitá DE MONTFORT UNIVERSITY hanno dovuto far fronte al pericolo. Nella notte tra giovedi 16 e venerdi 17 sotto la palazzina del building D due ragazzi ubriachi si avvicinano ad un gruppo di circa 15 persone e iniziano ad importunare le ragazze sedute sul marciapiede. La discussione é inevitabile ed una serie di offese raggiunge i ragazzi del gruppo. Il tutto si evolve molto velocemente ma per fortuna i ragazzi non sono da soli. Richard si avvicina al gruppo e consiglia agli inglesi di andare via ma come é possibile immaginare questi non gli danno ascolto. Uno dei due si avvicina a Riccardo, ma il ragazzo non si spaventa ed anzi mantiene un’aria straffottente. Richard intima a Riccardo di salire ma il suo invito rimane inascoltato, la scena sembra quella di un film.
La distanza tra Riccardo e l’inglese diminuisce ancora di più e quando questi si trovano faccia a faccia , fra i due si inserisce il bel e coraggioso Richard che apre la porta della palazzina e spinge dentro Riccardo, quest’ultimo, però non intenzionato a salire, raggiunge a malapena i pianerottolo del primo piano. La disputa non termina qui! Riccardo , una volta al sicuro e dietro la protezione dei due prodi , urla dall’interno della palazzina affermando di non aver paura della situazione.
L’ira del ragazzo sotto l’effetto di alcolici raggiunge il culmine tant’é che questo, inizia a spingere la folla riuscendo a raggiungere il primo pianerottolo. In quell’istante emerge la figura epica di Sergei che diventa il paladino di tutte le ragazze. Sergio, spinge l’ubriaco che cade dalle scale.
In pochi minuti Andrea vestito da Batman e la security vestita Robin raggiungono la folla che oramai é nel panico. Anche l’amico dell’indigeno, preso da un tocco di lucidità, tenta invano di calmarlo.
Nel frattempo i ragazzi vengono fatti salire dagli animatori nel building C, che, affollato, risuonava della sigla del nostro soggiorno “ALLELUJA ALLELUJA”... La vicenda si conclude come tutti speravano: i ragazzi inglesi dopo un acceso dibattito con la security vengono portati in galera e la tranquillitá e potuta tornare nel dormitorio grazie ai super poteri del nostro Batman bianco .
di Eleonora Marcuccio & Tommaso Valcavi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie